Da anni il nostro Laboratorio persegue costantemente gli obiettivi di qualità e di eccellenza, al fine di fornire servizi in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
Le analisi vengono effettuate secondo procedure e metodologie prescritte da leggi, decreti e regolamenti ufficiali in vigore, applicando standard di qualità e tecnologie affidabili. I nostri servizi sono rivolti a:
- Privati
- Aziende
- Industrie
Politica aziendale per la Qualità e l’Ambiente
La politica della qualità della Ambiental Srl s’incentra sui principi di soddisfazione del cliente esterno/interno e
di miglioramento delle prestazioni che devono essere seguiti dall’intera organizzazione.
Tali principi sono:
– Orientamento al cliente: le organizzazioni dipendono dai propri clienti e dovrebbero pertanto capire
le loro esigenze presenti e future, soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse
aspettative.
– Leadership: i capi stabiliscono unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione. Essi dovrebbero
creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento
degli obiettivi dell’organizzazione.
– Coinvolgimento del personale: le persone, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza
dell’organizzazione ed il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio
dell’organizzazione:
– Approccio per processi: un risultato desiderato si ottiene con maggiore efficienza quando le relative
attività e risorse sono gestite come un processo.
– Approccio sistemico alla gestione: identificare, capire e gestire (come fossero un sistema) processi
tra loro correlati contribuisce all’efficacia e all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri
obiettivi.
– Miglioramento continuo: il miglioramento continuo delle prestazioni complessive dovrebbe essere un
obiettivo permanente dell’organizzazione;
– Decisioni basate su dati di fatto: le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e informazioni.
– Rapporto di reciproco beneficio con i fornitori: un’organizzazione ed i suoi fornitori sono
interdipendenti ed un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare
valore..